Videovangelo di venerdì 15 agosto 2013
Assunzione della Beata Maria Vergine
In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda.
Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo.
Domani sera alle ore 20.00 nella Chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo di Spinetto, dopo la Messa delle ore 18.00, come da tradizione, la nostra congrega in preparazione all'Assunzione di Maria, celebrerà il canto dei vespri.
Molto suggestiva, oltre ai vari canti, l'ascesa della statuta di Maria SS. sull'altare maggiore della Chiesa di Spinetto e la Benedizione Eucaristica che conclude la funzione.
Questo video ripropone quello che potrete vedere domani sera mercoledì 14 agosto 2013.
LA NOVENA DI NATALE "Regem venturum Dominum, venite adoremus". La novena di Natale, pur non essendo "preghiera ufficiale" della Chiesa, costituisce un momento molto significativo nella vita delle nostre comunità cristiane. Anche quest'anno, come da tradizione, la nostra congrega ha iniziato le funzioni che la caratterizzano durante la preparazione all'Assunzione di Maria, in particolare quest'anno vogliamo farvi rivivere il canto dei vespri di martedì 14 agosto 2012.
Molto suggestiva, oltre ai vari canti dei vespri, l'ascesa della statuta di Maria SS. sull'altare maggiore della Chiesa di Spinetto e la Benedizione Eucaristica che conclude la funzione.
Oltre alla partecipazione dei fedeli, presenti molti confratelli e consorelle venuti anche dall'estero, la funzione è presieduta dal parroco Don Biagio Cutullè e da Don Ferdinando Fodaro
Anche quest'anno, come da tradizione, la nostra congrega ha svolto le funzioni che la caratterizzano durante la Settimana Santa, con la Messa in Cena Domini del Giovedì Santo, la visita al Santo Sepolcro e l'incontro con le comunità congregali di Terravecchia, mentre entrambi fanno visita al Santo Sepolcro dell'altra Parrocchia, ancora la funzione del Venerdì Santo caratterizzata dalla processione che porta il Cristo morto dalla Chiesa di Maria SS. Assunta in Cielo di Spinetto al calvario e ritorno.
Nella sera del Giovedi Santo un ns confratello ha ricevuto la benedizione dell'abito che illustriamo con alcune foto.
Tali funzioni sono documentate fotograficamente dal confratello Gerardo Rachiele che ringraziamo per l'impegno e la professionalità del lavoro svolto.
Potete visionare le gallerie fotografiche premendo sul link qui in basso o nell'archivio foto del sito.
|